BARI. Ancora sorrisi per l’ASD Apnea Team Abruzzo di ritorno dai campionati italiani primaverili indoor di apnea. Alla piscina di piazza Europa una formazione non al completo si rende protagonista ancora una volta di prestazioni importanti che confermano il ruolo di una delle realtà più interessanti del panorama sportivo del vastese.
Due le medaglie conquistate dai sei atleti in gara con Maria Cristina Greco che è salita sul gradino più alto del podio nella II categoria femminile apnea dinamica con attrezzi nella quale gareggiava per la prima volta.
Si conferma atleta da podio Danilo Spadaccini che, alla sua prima esperienza nella II categoria maschile apnea dinamica con attrezzi, ha conquistato il terzo posto. Entrambi gli atleti sono stati premiati dalDirettore Tecnico della Nazionale italiana di apnea indoor Monica Barbero, autentica leggenda degli sport apneistici in rosa.
Salto di categoria anche per un ottimo Davide Smargiassi, finito ai piedi del podio della sua prova, mentre con una buona prestazione Mauro Splendore si è assicurato il passaggio a quella superiore nel prossimo appuntamento.
Un meeting quello barese organizzato in maniera impeccabile dalla locale Just Apnea che schierava tra i suoi atleti anche il presidente Alessandro Zacheo che, insieme ad ottime prestazioni, ha agguantato anche il gradino più alto del podio nella gara élite di apnea dinamica con monopinna; una manifestazione impreziosita dai tre titoli tricolori e dal nuovo primato nazionale élite di apnea dinamica con pinne (214,98 metri) di Andrea Vitturini, il campionissimo presente a Vasto nel week-end del 20-21 febbraio scorso per tenere uno stage promosso proprio dall’Apnea Team Abruzzo.
Visibilmente emozionato Piero Tomeo, presidente del sodalizio vasto-sansalvese: “tutti i ragazzi mi stanno regalando soddisfazioni in ogni manifestazione alla quale partecipiamo e quella di domenica è stata la ciliegina sulla torta dei festeggiamenti per il nostro primo anno di attività agonistica. Un gran bel gruppo.”